Dal Brasile: suor Dolores delle Suore Francescane Missionarie di Susa

centro-suore-2Il nostro centro educativo, chiamato “Centro Educativo Rosaziano “Madre Raffaella”, è stato realizzato con l’obiettivo di rispondere alle esigenze attuali dei bambini che vivono in famiglie con difficoltà, che non hanno la possibilità di una vera formazione umana e cristiana. Il centro è di fatto un piccolo oratorio dove i bambini dai tre ai cinque anni vengono accompagnati dal punto di vista umano e spirituale, con adeguata metodologia. Inoltre, vengono seguiti nell’alimentazione, fornendo pranzo e merenda.

Sappiamo che è nella tenera età che il bambino ha la capacità di acquisire ed accogliere gli insegnamenti e i valori fondamentali della vita, per cui ci dedichiamo a questo con tutto l’amore di cui siamo capaci, nello spirito del nostro fondatore il beato Edoardo Rosaz.

È un’opera impegnativa ma ne vale la pena.

Inoltre il centro è multifunzionale; vi si tengono incontri, feste, momenti di preghiera e di riflessione per giovani e adulti. L’ambiente è semplice ma accogliente, nel clima francescano, per favorire l’amicizia, il dialogo e la prossimità; in questo modo il centro diventa scuola di fraternità che arricchisce tutti reciprocamente.

Grazie a Dio e a grazie a tutte le persone che in vari modi ci hanno aiutato e ci aiutano a realizzare questa opera.

Certamente con la preghiera e l’aiuto avremo nel tempo i frutti desiderati.

Suor Dolores Bellon

Delle Suore Francescane Missionarie di Susa